Astroliterary | Pubblicazioni e Riconoscimenti
395
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-395,page-child,parent-pageid-93,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
Novità

Stella vespertina

Nelle librerie dal 6 maggio 2018.

Dal post dell’editore Luca Carbonara:

A segnare un’altra importante tappa del nostro articolato percorso di ricerca poetica è in stampa, per i tipi di Cultura e dintorni Editore, nella collana “I Poeti del Nostro Tempo”, la silloge poetica di Daniela Frignani “Stella vespertina”. La silloge è impreziosita dalla prefazione del Prof. Pazzi, tra i più importanti poeti, narratori e saggisti del nostro tempo, a sottolinearne il valore stilistico e semantico. L’opera si evidenzia per il valore simbolico e contenutistico riuscendo, con mirabile equilibrio, e senza indulgere né in facili retoriche né in evanescenti quanto vacue celebrazioni, a cantare l’amore, con la sua illusione e disillusione, e a dare respiro a un personalissimo cammino del cuore.
Dai primi di maggio in libreria.
Per ulteriori info scrivere a: redazione@culturaedintorni.it →

Link diretto: Cultura & Dintorni →

In copertina Brivido notturno di Giorgio Douglas Veronesi →

Pubblicazioni &
Riconoscimenti

  • 1984: Finalista del Concorso Internazionale organizzato dall’Associazione Culturale Gruxa di Milano, con la lirica Trepidando per un nuovo crepuscolo.
  • 2008: Finalista Premio Città di Melegnano con la lirica Attraverso te.
  • Primavera 2010: Saturno e Mercurio nelle Lezioni americane di Italo Calvino, articolo pubblicato su Linguaggio Astrale numero 158.
  • 2012: Message in a Bottle, astrologia e dipendenze, finalista Concorso Voci Nuove, CIDA.
  • 2015: Pubblica il racconto Il gemello celeste e la poesia Itaca nell’Antologia Verso Itaca (Faust Edizioni, 2015), con la Scuola di scrittura creativa Itaca di Roberto Pazzi.
  • 2016: Pubblica il racconto Sangue di fiume nell’Antologia Oltre Itaca (Faust Edizioni, 2016), con la Scuola di scrittura creativa Itaca di Roberto Pazzi.
  • 24 Settembre 2016: Organizza il Convegno di studi L’Addizione erculea e gli oroscopi rinascimentali di fondazione, con il patrocinio del CIDA, del Comune di Ferrara e dell’Associazione Bondeno Cultura. Gli Atti del Convegno sono pubblicati su Linguaggio Astrale numero 185 e 186, Inverno 2016 e Primavera 2017.
  • 2018: Dai primi di Maggio in libreria la silloge poetica Stella vespertina, con prefazione di Roberto Pazzi, Cultura e dintorni Editore.

Copertina dell’Antologia Verso Itaca, 2015.

Link diretto: Ibs.it →

Copertina dell’Antologia Oltre Itaca, 2016.

Link diretto: Ibs.it →